-->
27
Nov-2015

Prove di Nordic Walking



Booking.com

Siamo al Rifugio Pranolz e Michela ha approfittato della presenza del maestro federale Alessandra Magagnin per fare la sua prima lezione di nordic walking. Per un profano l’utilizzo dei bastoncini richiede un po’ di tempo per impratichirsi ma la spinta che si sente utilizzandoli correttamente unitamente al fatto che questo sport mette in movimento il 90% dei muscoli, porta a grandi soddisfazioni.
Benessere e movimento quindi, in questa palestra a cielo aperto che è la valbelluna, in modo particolare già dall’ampio prato su cui si affaccia il Rifugio Pranolz.
Il nordic walking si pratica all’aria aperta, fa bene al cuore e alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e rafforza glutei e addominali. Poco costoso, serve solo un abbigliamento adatto e due bastoncini da nordic walking (da non confondere coi bastoncini da trekking) e si è pronti per praticare questo sport, è necessario trovare un maestro o un istruttore per i primi rudimenti e per impugnare e utilizzare correttamente i bastoncini, Alessandra ci ha segnalato il sito ufficiale dove è possibile trovare il proprio istruttore più vicino in tutta Italia.
www.scuolaitaliananordicwalking.it

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec