Dic-2014
L’Albergo Diffuso di Apricale
Sapete cosa è un Albergo Diffuso?
Se non conoscete questo nuovo modo di intendere il soggiorno in un borgo antico guardate questo video riferito all’Albergo Diffuso di Apricale (Ventimiglia), scoprirete che le camere sono ricavate nelle antiche abitazioni del centro storico del borgo, quindi il soggiorno potrà avvenire in torri antiche, grotte e case nobili, sparse in tutto il suggestivo centro pedonale, tra salite, discese, stretti caruggi e mura medievali.
Un modo per visitare un luogo da protagonista, integrandosi con gli abitanti per scoprirlo e conoscerlo in modo approfondito.
Il progetto degli Alberghi Diffusi inoltre ha il nobile scopo di ripristinare ruderi e case abbandonate, rivitalizzando i centri storici dei borghi più belli d’Italia.
Ad Apricale, nel ponente ligure, c’è l’Albergo Diffuso Munta e Cara, tutte le abitazioni sono state recuperate e finemente restaurate, rispettando i racconti del passato in esse custoditi e valorizzando l’unicità delle decorazioni del tempo passato.
Apricale è vera e propria magia, soggiornarvi anche solo un weekend significa fare un tuffo nel medioevo, per non parlare delle prelibatezze enogastronomiche locali e gli eventi che rendono il borgo vitale tutto l’anno.
Anche i dintorni sono di tutto rispetto con borghi pittoreschi come Dolceacqua, Pigna, Bussana Vecchia, ma anche località mondane come Sanremo o Montecarlo, che dista circa mezz’ora.
|Prenota la tua vacanza in questo Albergo Diffuso|Cerca altre strutture ad Apricale|
Commenta questo post