-->
05
Giu-2017

Grotta Giusti: benessere ed espolorazione

Grotta Giusti è decisamente un luogo del benessere, definita anche l’ottava meraviglia del mondo … quindi continuate a leggere ma soprattutto guardate il video!
Abbiamo incontrato Nicola Angelo Fortunati, direttore generale Terme e Spa per farci raccontare la storia delle grotte e quella della spa.
A disposizione un resort e una spa termale immersi nella natura toscana, una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione a ogni particolare.
Ma è la grotta ad emozionare.
Grotta Giusti è la grotta termale più grande d’Europa, una cavità millenaria, intatta e meravigliosa che si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo del resort.

Si tratta di un vero paradiso naturale suddiviso in tre aree denominate Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature che vanno dai 28° ai 34°C. Il vapore è benefico e terapeutico, in un ambiente ricco di stalattiti e stalagmiti, un labirinto sotterraneo con antri spaziosi per lasciarsi coinvolgere dal benessere più totale. Le ampie volte nella roccia disegnano sale ideali dove sostare per un bagno di vapore naturale e detossinante.
Sul fondo della grotta si trova il Limbo, uno specchio cristallino di acque termali calde, con una temperatura costante, d’inverno e d’estate, di 36ºC



Booking.com

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec