-->
02
Mar-2015

Gavioli Antica Cantina

Gavioli Antica Cantina – Un viaggio nel tempo nel mondo del vino

E’ il 1794 quando Pietro Gavioli è Mastro Cantiniere dei Marchesi Molza con cantina a Solara di Bomporto. Da allora un lungo viaggio nel tempo insieme al Lambrusco. Un viaggio che continua ancora oggi, grazie al rispetto per la tradizione e all’amore per le fertili terre Modenesi. I metodi di lavorazione antichi integrati dalle moderne tecnologie restituiscono vini dalle caratteristiche inimitabili. Passione e cura per i dettagli sia in vigna che in cantina si esprimono in ogni singola bottiglia e il museo storico, con oggetti che hanno anche più di trecento anni testimonia tutto questo.
La visita al museo è gratuita, così come la degustazione dopo la quale è possibile acquistare nello shop i vini preferiti.
All’interno del museo si trova anche una sezione dedicata ai motori, da sempre legati fortemente al territorio modenese. Spiccano la Williams del 1994 di Ayrton Senna e la Ferrari del 1979 di Gilles Villeneuve.

Visitiamo il tutto con Giovanni Giacobazzi che ci accompagnerà in questo avvincente viaggio nel mondo dell’agricoltura, del vino, del Lambrusco e dei motori.

0

 ama / 0 Kommentare
Condividi questo post:

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec