-->
20
Ago-2014

Castelvetro di Modena

Il comune di Castelvetro di Modena si trova in Emilia Romagna ed ha origini rintracciabili nel Paleolitico mentre in età Romana fu fondato il Castrum Vetus da cui ha origine il nome.

Il Castello medioevale che risale al sedicesimo secolo e il centro storico rendono Castelvetro un gioiello architettonico con i suoi vicoli e il borgo completamente ristrutturato che sono valsi la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano dedicata alle località eccellenti dell’entroterra.

La piazza principale, Piazza della Dama, è caratterizzata dalla dama vivente e da una balconata panoramica che si affaccia sulla pianura circostante.

Nel centro storico del paese troviamo Piazza Roma sulla quale si affacciano il Palazzo Comunale, le Torri dell’Orologio e delle Prigioni e il Palazzo Rinaldi.

Il cibo qui è quello tipico dell’enogastronomia emiliana, non mancano il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena ed il Parmigiano Reggiano.

Se volete soggiornare a Modena, di seguito le migliori offerte del nostro partner Booking, aggiornate automaticamente per il momento in cui le consultate.



Booking.com

Per questo video ringraziamo Francesca Soffici e MODENATUR Incoming Tour Operator & DMC – Via Scudari 10 – 41121 Modena (Italy) – www.modenatur.it per la collaborazione

0

 ama / Ein Kommentar
Condividi questo post:
  1. eatsandtravels /

    Ringraziamo Francesca Soffici e Modenatur per la collaborazione.

Commenta questo post


Fare clic sulla forma per scorrere

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec